top of page
DOCCIA WALK IN

DOCCIA WALK IN

LA DOCCIA SENZA PORTA!

Con il termine "doccia Walk-In" ci si riferisce ad uno "spazio doccia che non è chiuso in tutti i lati". Rispetto a un tradizionale box doccia che nasce con 4 pareti attorno, la doccia walk-in ne ha solo 3. 

La doccia ad ingresso libero

La doccia Walk In è quindi caratterizzata da un ingresso libero, poichè priva di porte scorrevoli o a battente, peculiarità dei box doccia classici.
Questo tipo di doccia, viene anche denominata  "free entry" oppure "doccia open space".

doccia_walkin_pglass_vetreria_varese

DESIGN

Le finiture del vetro temperato o stratificato, sempre sicuro, sono molteplici: dal semplice trasparente, al satinato, passando per la serigrafia.
 

I profili metallici, lucidi o opachi, possono essere anche neri o colorati.


Per i più esigenti è disponibile la versione “Anti-Calcare” per semplificare e velocizzare la pulizia del vetro.

Com'è progettata una doccia aperta?

Ci sono diverse modalità di realizzare una doccia walk-in.

► AD ANGOLO

Se dobbiamo posizionare la doccia in un angolo del bagno occorrerà prevedere la terza parete mancante (in vetro o muratura).
Un lato rimarrà libero, quindi senza parete, per consentire l'ingresso in doccia.

► SU PARETE DIRITTA

In questo caso possiamo prevedere una grande lastra di cristallo e fissarla parallelamente alla parete del bagno, lasciando aperta la doccia sui due lati corti, in questo modo si potrà accedere alla doccia da 2 entrate differenti. In alternativa si chiude un lato corto, con una lastra in vetro, per conferire un bell'effetto di trasparenza continua allo spazio doccia.

Per poter gestire questo tipo di installazione, sarà necessario avere in bagno una superficie medio grande  da dedicare all’area doccia, considerato che questi tipi di doccia di norma hanno misure solitamente  molto generose.

Doccia Walk-In: i vantaggi


► Design minimal
► Ampio spazio riservato alla doccia
► Facile accessibilità
► Possibilità di aiutare anziani o minori
► Scarsa manutenzione ordinaria e straordinaria 
► Facilità di pulizia
► Minore costo
► Minore rischio di rottura dei cristalli rispetto ad un box doccia

BOX DOCCIA CLASSICO

Per tutti coloro che necessitassero soluzioni doccia più classiche, Pglass offre anche  una vasta gamma di docce chiuse ampiamente personalizzabili:

  • Box doccia scorrevoli ad angolo

  • Box doccia porte pieghevoli

  • Box doccia porte a soffietto

  • Box doccia su misura

  • Sopra vasca

La decennale esperienza maturata in questo settore, ci consente di poter consigliare il prodotto e la soluzione migliore in funzione delle esigenze di ogni cliente, il tutto ponendo grande attenzione non solo ai costi di realizzazione, ma anche agli accessori che renderanno unico il vostro spazio doccia. Un' attenta valutazione del progetto è fondamentale per poter garantire l'ottima riuscita del lavoro. Venite a trovarci senza impegno e lasciatevi consigliare.

bottom of page